Menu Chiudi

I VINI ROSATI D’ITALIA ARRIVANO A VIESTE. IL PRIMO GIUGNO C’È LA “VIESTE EN ROSE”

La Vieste en Rose è l’evento che inaugura l’estate della città garganica. L’appuntamento è per giovedì 1 giugno 2023 con degustazioni di vini rosati pugliesi e da tutta Italia, arte, musica e divertimento. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Puglia alla fine dell’articolo troverai gli eventi enoici più interessanti di questa regione. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023-2024.

Perché partecipare

  • Ai banchi d’assaggio non solo cantine pugliesi ma, per la prima volta quest’anno, anche produttori provenienti da ogni parte d’Italia.
  • Gli angoli del centro storico saranno animati da artisti e musicisti che intratterranno i visitatori con le più belle canzoni della musica italiana.
  • La mattina, dalle 10 alle 13, il Castello Svevo ospiterà le masterclass, seminari durante i quali 50 enologi provenienti da tutta Italia terranno lezioni formative finalizzate a far conoscere le virtù, possibilità di abbinamento e qualità organolettiche dei rosati pugliesi.
  • Sarà possibile degustare prodotti enogastronomici di differenti produttori del circuito Slow Food.

Come partecipare

Quando: giovedì 1 giugno 2023.
Dove: centro storico di Vieste.
Costo ingresso: Il Wine Kit della Vieste en Rose comprende: la partecipazione all’evento, tra musica, arte e buon vino. Ogni iscritto avrà diritto a un kit comprendente calice, portacalice e tre ticket per altrettante degustazioni a sua scelta tra tutte le cantine presenti.
Organizzazione: La Vieste en Rose è organizzata dal Comune di Vieste e dalla società di eventi Studio360, in collaborazione con l’associazione culturale Artemia, l’azienda di food & beverage “Partesa” e l’istituto alberghiero “Enrico Mattei” di Vieste.
Informazioni: sito ufficiale www.laviesteenrose.com