Il giorno 2 giugno 2023 avrà luogo la Giornata Nazionale dello Sport (GNS 2023) istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003: una festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport nelle varie discipline sportive.
Venerdi 2 giugno 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 tutte le associazioni sportive locali daranno vita alla giornata nazionale dello sport e sono molte le associazioni sportive che hanno aderito e risposto a tale iniziativa: dal tennis al calcio, dalla podistica alla pallavolo, dal pingpong al karate senza dimenticare la danza.
Molti saranno i ragazzi di tutte le scuole impegnati nelle varie rappresentazioni sportive organizzate dalle singole associazioni.
L’amministrazione Comunale di Vico del Gargano e il sindaco l’avv. Raffaele Sciscio si sono resi fin da subito disponibili e a farsi che tale manifestazione abbia luogo anche nel nostro paese.
Grazie a tutti i presidenti delle varie associazioni e anche alla collaborazione del Fiduciario Coni del Gargano Nicolino Sciscio la manifestazione avrà luogo in via Aldo Moro, che per l’occasione verrà chiusa al traffico ed in parte nella Villa Comunale.
Saranno presenti il Dott. Michele Barbone del Coni Nazionale e il prof. Michelantonio Dionisio Referente Ed. Fisica e Sportiva dell’UST Foggia.
Un grande evento quindi all’insegna del puro divertimento e di chi ama e pratica lo sport a 360° con passione e cuore.