Menu Chiudi

IL MOTOSURF CHAMPIONSHIP CON 130 ATLETI A RODI

Sono numerosissime le ade­sioni registrate per la 2A edizione del MotoSurf World Champion- ship in programma dal 16 al 18 giugno 2023 in Puglia, presso la Marina di Rodi Garganico.

Sono oltre 130 le atlete e gli atleti ad oggi iscritti all’evento orga­nizzato da ADS “Surf Boom” in collaborazione con One Eventi, con il sostegno della Regione Pu­glia ed il patrocinio di FIM Fe­derazione Italiana Motonautica, comune di Rodi Garganico, co­mune di Cagnano Varano, Porto Turistico Rodi Garganico e Fer­rovie del Gargano. Un numero crescente rispetto allo scorso anno (furono 101 i partecipanti) che coinvolge piloti provenienti da tut: to il mondo, anche dai paesi più lontani come Messico, Usa, Korea, Thailandia e Sudafrica.

Quella italiana è la seconda delle cinque tappe del MotoSurf World Championship 2023 che, partito da Berlino il 26 maggio scorso, dopo Rodi Garganico continuerà in Sve­zia (dall’ll al 13 agosto), Croazia (dal 6 al’8 ottobre) e Arabia Sau­dita.

Tra le novità del MSWC 2023 c’è la partnership siglata con Fer­rovie del Gargano: l’azienda di trasporti metterà a disposizione un bus brandizzato da Roma a Foggia, poi gli atleti proseguiran­no il viaggio in treno fino a Rodi Garganico. Inoltre, dà aprile scor­so, è on air su tutti i treni iTvMeo promo del MotoSurf World Cham­pionship.

«Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con Ferro­vie del Gargano, perché il MSWC è un evento che ha ima ricaduta importante a livello non solo spor­tivo ma anche turistico, econo­mico e sociale, per il Gargano, la Puglia e Finterò Paese», commen­ta il presidente dell’ASD Surf Boom Cristian Stefania.

Dal 16 al 18 giugno al MSWC ci saranno anche le telecamere di “Fashion Music Club”, il program­ma nato da un’idea di Roberto Milani in collaborazione con GO-TV CHANNEL, che va in onda sul Canale 229 di SKY.