Si annuncia un fine settimana caldo a livello di impegni per la Scuderia A.S.D. Piloti Sipontini, con il supporto tecnico di Ailine Corse, presenti al 51° Rally di San Marino e 10° Rally Terra di Argil.
Il 51° San Marino Rally, si svolgerà nei giorni 16 e 17 giugno, vede un percorso suggestivo, sugli sterrati tra San Marino e Montefeltro, per il debutto stagionale del CIAR Sparco su questo fondo. Stessa tabella per il Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Junior e per il FIA Rally Star Training Season; percorso più breve per il Tricolore Terra Storico e per la gara CRZ.
Il nostro equipaggio, Fabio Solitro con Rosario Navarra saranno al via sempre con Renault Clio Rally5 del team NDM Tecno, sempre più impegnati a far punti nel Campionato Italiano Terra: “Siamo qui, per la seconda gara di campionato, carichi e concentrati a far bene per il proseguo del campionato”.
La gara: Nove prove speciali per il 51° San Marino Rally.
Partenza dalla Repubblica di San Marino; parco assistenza sito in zona Fonte dell’Ovo.
La prima prova speciale “San Marino Power Stage”, prima di raggiungere il Riordino notturno;
il Sabato si continua per le restanti 8 prove speciali, con due passaggi sui circa 5 km della “Terra di San Marino”, tre passaggi sulla nuova (anche se parte del nome richiama tracciati mitici della gara del Titano) e spettacolare “Torrente Apsa-Pieve di Cagna”, lunga 8,16 km e tre passaggi sulla “Lunano”, la più lunga del rally con i suoi 12,68 km.
I Riordini sono previsti a Lunano e uno in zona Parco Assistenza. L’arrivo finale, dopo circa 75 km di prove speciali, è previsto alle ore 19.00 a San Marino, piazzale Lo Stradone.
Il 10° Rally Terra di Argil, valida come terza prova della Coppa Rally 7^ Zona: 17 e 18 giugno.
Al via alla gara ci sarà Mauro Alberti navigato Gilardini Mara su Renault Clio Williams A7 del team A.N.G. Rally e i fratelli Stilla, Pasquale e Matteo su Renault Clio Rally5 della Trodella Racing.
Il percorso della 10° Rally Terra di Argil, vede tre prove speciali da ripetersi per tre volte, per totale di 66 km di tratti cronometrati. Sabato 17 a Pofi, ci saranno le verifiche tecniche e sportive e la partenza.
La gara vera e propria inizierà domenica 18 giugno alle 8:00 dal Polo Logistico Fraschetti, per poi attraversare i comuni di Pofi, Ripi e Castro dei Volsci. Le tre prove speciali saranno la classica “Le Fontane” a Pofi di 7,49 km, poi la “Le Fai” a Ripi di 7,10 km ed infine la “Ezio Palombi”, in territorio di Castro dei Volsci di km 7,49.
La manifestazione si concluderà alle ore 18.30 in via Monsignor Capozzi a Pofi con la cerimonia di arrivo e premiazione.