In questo paese dove tutto è amore e processioni arriva una buona notizia: apre la “Casa di Babette”, una Associazione culturale per seminari, eventi, laboratori teatrali, “Teatro Giò”, aperta a bambini e adulti di ogni fascia d’età. Fondatrice e conduttrice l’attrice e regista Giovanna Lombardi, da poco tempo cittadina vichese proveniente da Roma, un ricco curriculum di lavori teatrali, cinematografici e televisivi. Sede dell’Associazione l’Auditorium comunale “Raffaele Lanzetta” per laboratori di Teatro sperimentale; Teatroterapia; lezioni pre-espressive; espressive; post-espressive.
Giovanna Lombardi si laurea in lettere moderne con una tesi su Vittorio De Sica, si dedica alla sua formazione di attrice, frequentando l’Accademia Teatrale del Teatro dell’Orologio, a Roma, ed altri corsi, stage e tirocini di recitazione e doppiaggio.
A teatro, ha collaborato a lungo con Mario Moretti, il quale l’ha diretta in Ortensia se ne fotte di G. Feydeau, in Diario intimo di Sally Mara di R. Queneau e Raccontare Nannarella; ha partecipato, inoltre, a spettacoli diretti da Riccardo Cavallo.
In televisione, ha partecipato a fiction come Un medico in famiglia, Un posto al sole, e al film Papa Luciani, il sorriso di Dio di Giorgio Capitani. Nel cinema ha fatto parte, tra gli altri, del cast di La seconda notte di nozze, La cena per farli conoscere e un Viaggio Lungo Cent’anni di Pupi Avati. Collabora con il Laboratorio K2 di Vico del Gargano.
La cerimonia d’apertura la sera di venerdì 23 giugno, alle ore 20.00, presso l’Auditorium comunale.
Info e iscrizioni:3288633156, mail:giogiolombardi@live.it
michele angelicchio