Le imbarcazioni di «Appuntamento in Adriatico» hanno trascorso due giorni sul litorale della provincia di Foggia per promuovere l’Italia vista dal mare, un format ideato da italia.it con il patrocinio del ministero del Turismo e dell’Eni. Il progetto «L’Italia vista dal mare-Scopri dove ti porto» è stato illustrato nel porto turistico di Vieste, quindi le imbarcazioni hanno ripreso il mare per raggiungere Rodi Garganico.
«Appuntamento in Adriatico» è una manifestazione simbolo del turismo nautico in barca, alla quale governo e Regioni italiane hanno affidato la promozione del progetto «L’Italia vista dal mare-Scopri dove ti porto», che valorizza la nautica da diporto come segmento turistico al pari di quelli più tradizionali, quali cicloturismo, mototurismo e camminate all’aria aperta, e allo stesso tempo esplora le bellezze artistiche e culturali dell’entroterra e ne assapora le eccellenze enogastronomiche.
«Appuntamento in Adriatico» è una manifestazione, ideata e organizzata da Assonautica Italiana dal 1989, con la finalità di promuovere le culture, i porti e i territori adriatici.