La prima settimana di agosto nella “Perla del Gargano” sarà “bollente”, con un susseguirsi di Eventi…senza tregua, pianificati dal Comune di Peschici nel Cartellone, dal titolo: l’estate addosso.
Ad aprire il mese clou dell’estate, martedì 1°agosto, 2 storiche formazioni: “Tarant Folk” e “Sud Folk”. Entrambe, dalle ore 22:00 in P.zza Pertini, si alterneranno per inscenare l’anteprima del Festival “Carpino in Folk” 2023/RESTARE.
Mercoledì 2, invece, dalle ore 22:00, per le vie del Paese si snoderà la II Edizione della “Notte Bianca”, organizzata con le partite iva. Il buio sarà lo scenario perfetto per le seguenti proposte: balconi/portoni musicali, artisti di strada, negozi aperti, animazione per bambini e dj set.
Lo spettacolo itinerante della “colors” street band sarà protagonista, dalle ore 22:00, giovedì 3. Un progetto musicale che vuole valorizzare la tradizione bandistica Italiana unita allo stile dinamico e coinvolgente tipico delle show band. Un repertorio decisamente originale che va dal funk al jazz, dal blues alla samba latino-americana, fino ad arrivare ai travolgenti ritmi della tradizione italiana.
Venerdì 4, alle ore 22:00 in P.zza Sant’Antonio, tra aneddoti e canzoni, si racconterà l’indimenticabile Lucio Dalla. “A modo mio”, il titolo dell’evento, unico nel suo genere, dove gli spettatori saranno accompagnati ad esplorare la vita e la carriera dell’Artista.
4 date “bollenti”, 4 appuntamenti imperdibili, 4 eventi eccezionali!!!
Peschici c’è.