Menu Chiudi

IL PRESIDENTE DELLA CAMERA SI RILASSA A VIESTE

Torna sul Gargano il presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana. Questa volta da turista per trascorrere alcune giornate di relax nel resort Gattarella insieme alla moglie Emilia Romano e alla figlia Angelica. Tutto si sta svolgendo nella massima privacy per la terza carica dello Stato seguita da guardie del corpo e componenti della segreteria.

Bocche cucite, dunque, anche da parte del management della nota struttura turistica che lo ospita. Si sa poco e niente sulla settimana del presidente che sta consumando una vacanza tutto mare e sole con un pizzico di curiosità degli altri ospiti della location che lo ospita. Presenza di Fontana registrata a pochi giorni dall’arrivo in Valle d’Itria della presidente del consiglio Giorgia Meloni accompagnata dal ministro per gli affari europei Raffaele Fitto, dal ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida, da Alfredo Man­tovano, segretario d ella Presidenza del consiglio dei ministri, e dal deputato Marcello Gemmato.

Non c’è solo mare e sole sul taccuino di Fontana. Nelle prossime ore, il presidente della Camera dei deputati tornerà a Monte Sant’Angelo per una visita del tutto privata, la terza nel centro micaelico negli ultimi anni. Il presidente è molto devoto di San Michele e la suggestione della Grotta dell’apparizione sembra averlo davvero affascinato.

L’on. Fontana è stato altre due volte sulla «montagna sacra». L’8 maggio 2022 giunse appositamente da Roma per par­tecipare al Rosario e alla celebrazione della messa nella Basilica di San Michele Arcangelo in occasione della festa del santo guerriero. In precedenza, il 16 maggio 2019, quando era ministro della famiglia e della disabilità, si recò prima a Monte Sant’Angelo e poi a San Giovanni Rotondo per alcune attività politiche.

 Non è la prima volta che il Gargano, terra di mare e non solo, attira i vip ella politica che, in più di un’occasione, hanno riversato la loro attenzione sulla «montagna del sole» sce­gliendola come meta per le vacanze. Quasi sempre per trascorrervi le ferie, in altre anche per raggiungere le vicine Isole Tremiti che, con il loro fascino, continuano a contagiare turisti e non solo.