La storia aveva fatto il giro del web: la vettura è stata trovata in via Zara da carabinieri e polizia locale. All’interno il biglietto con la «confessione».
La storia aveva fatto il giro del web. A Foggia una coppia di novelli sposi non aveva più trovato l’auto al termine del loro giorno più bello. E nella vettura c’erano tutti i ricordi di quelle nozze, l’abito da sposa, la giacca dello sposo, perfino il vestito del loro bambino per la cerimonia. Pugliesi di stanza a Roma, la storia ha avuto un lieto fine, perché quella macchina è stata ritrovata in via Zara. All’interno il biglietto con la «confessione»: ladro sì, ma ho un cuore. Sul posto carabinieri e polizia locale indagano, ma la gioia dei neosposi è enorme. Ora potranno davvero ricordare questo giorno con un aneddoto da raccontare per tutta la vita.
«Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito al ritrovamento dell’auto e soprattutto dell’abito da sposa. Se non ci fosse stata una vera e propria mobilitazione, questo risultato non sarebbe arrivato». Lo dice Pasquale, 36 anni marito di Rosalba 37 anni, la coppia di novelli sposi, con un bimbo piccolo, ai quali nella notte tra sabato e domenica scorsi era stata rubata l’auto con gli abiti da cerimonia parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia.
«Stamani siamo stati contattati dal comando dei carabinieri che ci ha avvertito del ritrovamento, continua Pasquale. Ora siamo in viaggio di nozze all’estero, e siamo davvero felici del ritrovamento. Al ladro non sento di dire nulla, anche perchè non credo si sia pentito, ma che sia stato portato alla restituzione proprio per la grande mobilitazione che c’è stata in città. Noi viviamo e lavoriamo a Roma, ma siamo sempre felicissimi di rientrare in provincia di Foggia, nel nostro comune sui Monti Dauni». La coppia, appena tornerà dal viaggio di nozze, rientrerà in possesso dell’auto e degli abiti.
gazzettamezzogiorno