Menu Chiudi

VIESTE/ RINGRAZIAMENTI IN MARGINE ALLA FESTA DI SANTA MARIA STELLA MARIS

Alla conclusione della nostra annuale festa in onore di Maria Santissima, Vergine Stella del Mare, permettetemi innanzitutto un caro saluto ed un grande augurio a don Sandro Rocchetti che ha presieduto la Santa Eucaristia e – subito dopo – la solenne processione del venerato simulacro. Dall’uno settembre è il nuovo vicario episcopale del nostro Arcivescovo per la chiesa di Vieste, nominato in sostituzione di don Gioacchino Strizzi, dimissionario per raggiunti limiti di età, che anche ringraziamo per il lavoro attento svolto in questi ultimi sedici anni.

Un saluto ed un ringraziamento anche a don Michele Abatantuono, Parroco di Sant’Antonio in Peschici e nostro concittadino.

Rivolgo anche un saluto ed un ringraziamento al Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti, alla giunta comunale e a tutta l’amministrazione, all’onorevole Giandiego Gatta, a tutte le autorità civili e signori Comandanti militari presenti, ai Carabinieri, ai Finanzieri, alla Polizia Stradale, alla comandante e a tutta la polizia comunale, aivolontari della protezione civile Pegaso e del Motor club, all’Associazione dei Bersaglieri e dell’Aeronautica militare, al gruppo Scout-Agesci Vieste 1.

Un ringraziamento anche al coro della Parrocchia SS. Sacramento “Libero Notarangelo”, ai ministranti, al gruppo liturgico, al gruppo del decoro della Chiesa parrocchiale.

Infine, ma non per ultimo, un grato ringraziamento al solerte Comitato festeggiamenti Stella Maris – i cui componenti certamente si associano a questi saluti ed auguri – ai pescatori, alla lega Navale e a tutti gli operatori del mare, a tutta la marineria civile e militare, alla banda cittadina Paolo Rinaldi, a chi ha messo a disposizione la propria barca per accogliere coloro che hanno voluto associarsi alla processione in mare e a tutti coloro che hanno collaborato in ogni modo ed anche economicamente per l’ottimo svolgimento della festa.

Non si può dimenticare un ringraziamento a tutte le migliaia dei fedeli o anche dei semplici curiosi viestani o turisti, per la bella testimonianza di fede e di preghiera e per la composta partecipazione.

Una elevata gratitudine infine alle varie testate giornalistiche, in modo particolare GarganoTv e Retegargano, sempre attente e pronte alla diffusione mediatica di ogni evento che riguarda la nostra bella e amata città di Vieste.

Spero di non aver dimenticato nessuno, in questo elenco. E se qualcuno è stato dimenticato, il cuore di Dio e della Santa Vergine nel loro sconfinato amore, benedicano tutti, anche coloro che non sono stati nominati.

Arrivederci, con l’aiuto di Dio e della nostra Mamma celeste, alla prossima edizione della festa di Santa Maria Stella Maris.

Don Tonino Baldi,

il Comitato festività Santa Maria Stella Maris

e il Consiglio Pastorale Parrocchiale