Ma l’adozione di questa mattina dell’ ultima cagnolina è una storia che merita di essere raccontata perché è molto piu che una adozione. Jerry delli Santi era il mio amico di infanzia, quello con cui da bambini salvavamo cani dall’ accalappiamento quando l’accalappiamento prima del 1991 significava per loro uccisione.
Con gli anni la vita portò Jerry a Milano ma ogni volta che tornava, tornavamo gli stessi bambini di molti anni prima, a raccontarci, a ridere e a fare gli scemi.
Un giorno venne a Vieste e mi presentò la sua famiglia e sua figlia: una bambina bellissima e sensibilissima di nome Karen. Andammo al canile sanitario e lei piccina faceva le coccole a tutti. ,” Jerry” gli dissi ” è proprio come te tua figlia”.
A lui brillarono gli occhi. “Ti prometto” mi disse “che www.retegargano.it/VECCHIO_wp-content/uploads canile di Vieste”. Jerry non poté mantenere la sua promessa perché poco dopo, in un giorno di aprile ci lasciò nel dolore più profondo per un infarto fulminante.
Nel frattempo quella splendida bambina è diventata una donna bellissima, dentro e fuori ed ha deciso di tornare con Gianluca, il suo meraviglioso compagno, prossimo marito, nei luoghi dove era stata felice col suo papà. Tra questi il canile sanitario di Vieste, dove c’era Gemma l’ultima cagnolina presente.
Non so chi abbia fatto la magia ( o forse si lo so) ma Gemma da oggi ha una famiglia che la sta portando a casa. Promessa mantenuta Jerry, so che le sei sempre accanto e nessuna cosa è stata casuale in questi giorni.
Buona vita Gemma adesso sei in mani sicure. Il cerchio si è chiuso, se pensando a te, Jerry, a volte piango ancora, oggi sto piangendo di gioia e immagino la tua faccia soddisfatta per la missione compiuta.
francesca toto