Banksy a Vieste non chiuderà come previsto il 17 settembre, ma proseguirà fino al 1° ottobre.
Visto il grandissimo successo di pubblico che ha accompagnato i quasi quattro mesi di programmazione della mostra, l’amministrazione comunale e MetaMorfosi Eventi hanno deciso di prorogare la data di chiusura e permettere ai tanti che lo avevo chiesto di prenotarsi per ammirare alcune tra le opere più rappresentative degli ultimi decenni di un artista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Promossa dal Comune di Vieste e prodotta e organizzata da MetaMorfosi Eventi in collaborazione con Giuseppe Benvenuto e con il Polo Culturale di Vieste, la mostra quindi continuerà a proporre al pubblico una ricca selezione di serigrafie in esposizione al Museo Civico Archeologico Michele Petrone.
In esposizione Love is in the Air (Flower Thrower) conoswww.retegargano.it/VECCHIO_wp-content/uploadsGirl with Balloon, la “bambina con il palloncino”, forse l’immagine più̀ popolare di Banksy, Bomb Hugger, più conosciuta come Bomb Love cioè “colei che abbraccia la bomba”, e anche l’iconica serie composta da tre giganteschi topi: Love Rat, Get Out While You Can e Gangsta Rat. La mostra sarà aperta fino al 1° ottobre dal martedì alla domenica dalle ore 17.00 alle 21.00. Domenica 24 settembre e domenica 1° ottobre: anche la mattina dalle ore 10.00 alle 13.00.
Da questo link è possibile scaricare una selezione di immagini delle opere in mostra: https://tinyurl.com/banksy-vieste BANKSY A VIESTE 13 maggio – 17 settembre 2023 – prorogata fino al 1° ottobre Museo Civico Archeologico Michele Petrone Piazzetta Cappuccini Lungomare Amerigo Vespucci Vieste
Orari Dal 19 settembre al 1° ottobre mar-dom: dalle ore 17.00 alle 21.00
Domenica 24 settembre e domenica 1° ottobre: anche la mattina dalle ore 10.00 alle 13.00
Costo dei biglietti: • Intero: 10 euro = mostra + visita guidata al Museo Archeologico • Ridotto*: 8 euro • Ridotto Residenti**: 5 euro * Ridotto: per Over 65, giovani dai 12 ai 18 anni, docenti scolastici, studenti universitari e gruppi. ** Ridotto Residenti: per i residenti nel Comune di Vieste. Gratuito: – per i bambini fino ai 12 anni non compiuti; – per i portatori di handicap e un loro familiare o altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza sociosanitaria; – per le guide turistiche nell’esercizio della propria attività professionale, mediante l’esibizione di valida licenza rilasciata dalla competente autorità, anche per visite propedeutiche all’accoglimento di singoli o gruppi (l’ingresso gratuito è quindi esteso a tutte le occasioni legate all’attività professionale, comprese quelle di carattere formativo); – per i giornalisti solo previo accredito in funzione della redazione di articoli sulla mostra.