Menu Chiudi

CABRINI, PASCULLI E MASTRANGELO: SFILATA DI CAMPIONI A VICO DEL GARGANO PER IL “GALÀ DELLO SPORT

Trasloco in corso per la sedicesima edizione del “Galà dello Sport”, in un primo momento destinato a svolgersi a San Giovanni Rotondo, come annunciato dagli organizzatori al termine della ultima edizione ospitata ad Apricena. Tuttavia, per una questione tecnica l’evento programmato nella città garganica è stato rinviato a data da stabilirsi, ma la manifestazione resta comunque sul Gargano, perché dopo il rinvio della data sangiovannese è arrivata la notizia della edizione 2023 ospitata a Vico del Gargano, grazie alla disponibilità ottenuta da parte degli organizzatori dell’evento – Nicola Sciscio e Antonio Villani – dell’amministrazione comunale e della Proloco vichese.

Dunque, sul palco dell’anfiteatro comunale “Carlo Hintermann” di Vico del Gargano, sfileranno atleti di tutte le discipline che verranno premiati da personaggi famosi dello sport nazionale e internazionale. Alla manifestazione, oltre alla presenza degli amministratori delle cittadine del territorio, anche le massime autorità sportive regionali e nazionali con la confermata presenza del presidente regionale del Coni, Angelo Giliberto della Figc, Vito Tisci. Mentre tra gli sportivi in attesa di conferma per l’appuntamento vichese del 27 ottobre, potrebbero esserci Antonio Cabrini e Pedro Paulo Pasculli, entrambi campioni del mondo con le rispettive nazionali. Ai quali si affiancheranno Luigi Mastrangelo, campione della pallavolo e Fefè De Giorgi, attuale commissario tecnico della nazionale italiana di pallavolo.

«Si tratta di un evento importante e la nostra città, in questo modo, intende sostenere la valorizzazione dell’attività sportiva come ha sempre fatto negli ultimi anni, con diverse manifestazioni e attraverso la ristrutturazione o la costruzione ex novo di strutture dedicate allo sport, per i più giovani e non solo», dichiara il sindaco di Vico del Gargano, Raffaele Sciscio, «L’organizzazione è già al lavoro per dare al Galà dello Sport il giusto rilievo assicurato anche da altri importanti ospiti, donne e uomini dello sport conosciuti a livello nazionale e internazionale. Sarà l’occasione per accogliere queste personalità, far conoscere loro la bellezza e la vitalità di Vico, della nostra meravigliosa area garganica e dell’intera Capitanata, che ha in Foggia, città capoluogo, e in tutti gli altri centri urbani un territorio dalle straordinarie potenzialità anche nello sport» conclude il primo cittadino vichese.