Menu Chiudi

TERZA CATEGORIA, È CONTO ALLA ROVESCIA SETTE I NUOVI CLUB AI NASTRI DI PARTENZA. DOMANI RIUNIONE DEL COMITATO PROVINCIALE FIGC.

Aumenterà la flotta di compagini daune nel prossimo campionato di terza categoria. Ufficializzate sette nuove società di cui tre del capoluogo: Atletico Foggia, Punto Foggia e Virtus Foggia disputeranno il campionato provinciale con le nascenti Virtus San Marco, Lesina, Virtus Stomarella, Redheart San Nicandro e Sporting Torremaggiore. Confermate le squadre ad Ascoli Satriano, Ischitella, Vico del Gargano, ASD Peschici calcio, Gargano Academy, Sant’Agata di Puglia e Audax San Severo. Una terza categoria che nella passata stagione ha battuto tutti i record in fatto di presenze sugli spalti.

Torna il calcio a Lesina: nella cittadina lagunare il pallone manca da oltre un quinquennio. Rinasce il calcio a Stornarella grazie all’imprenditore Giuseppe Durante come pure a San Nicandro con il massimo dirigente Michele Ciavarella e i dirigenti Valeriano Albani e Matteo Bertuzzi. Il Sant’Agata dopo aver perso il presidente Ciccio Carrillo (deceduto un paio di mesi fa) ha deciso di continuare con Rocco Messaggero che ha chiamato a raccolta i vecchi calciatori per comporre l’organico e disputare il campionato in nome del defunto presidente.

E domani pomeriggio si terrà, presso il Coni una riunione organizzativa indetta dal comitato foggiano per organizzare la stagione calcistica.

Il nuovo delegato provinciale, Lorenzo Taggio, proseguirà gli incontri con le società del territorio e, dopo aver incontrato tutti i club praticanti attività di base, parlerà ai presidenti delle società di Lega dilettanti che prenderanno parte al prossimo campionato provinciale di terza categoria. Sarà l’occasione per ufficializzare l’organico delle società iscritte al campionato e confrontarsi con tutti i dirigenti di società intervenuti su argomenti quali il format della competizione, le date di inizio e fine stagione con le soste da inserire nel calendario. Ospiti della riunione saranno il delegato provinciale Coni Foggia, Renato Martino e il presidente della Sezione Aia “Formillo” di Foggia Giuseppe, Giuseppe D’Antuono.