Il progetto è partito la scorsa primavera e si chiama L’Orto delle Favole Fuori tutti, nato dall’idea di Antonella Biscotti e Claudia Laganella, due mamme e professioniste che hanno deciso di proporre attività all’aperto per bambini e famiglie.
L’idea nasce dall’esigenza concreta di creare occasioni per far vivere i bambini all’aria aperta, con tutti i benefici che questo comporta, fruendo dello sconfinato patrimonio naturalistico presente sul Gargano. Gli incontri, solitamente organizzati il sabato mattina, propongono attività e momenti di svago con il coinvolgimento di produttori, agricoltori e professionisti che collaborano all’ideazione di attività ad hoc per i più piccoli.
“È davvero emozionante vedere i bambini muoversi liberi e curiosi tra la natura e le esperienze proposte mentre i genitori si godono un momento di relax e decompressione” afferma Antonella – “Per questo ottobre abbiamo organizzato 2 eventi” continua Claudia “sabato 21 saremo a Peschici nell’Orto di Villa Francesca con “Com’è bello L’Orto in autunno!” tra laboratori di semina e degustazioni mentre il 28 ottobre, sempre di Sabato in foresta Umbra con Luisa Arena e “La Foresta per piccoli esploratori”, un’escursione interattiva unica.
Per conoscere il progetto e le attività proposte Claudia e Antonella vi invitano a seguire i profili social Instagram e Facebook “L’Orto delle favole fuori tutti”.