Menu Chiudi

VIESTE – GABRY PONTE SARÀ L’OSPITE QUESTA SERA DEL “CAPO CANARIO”, LA GRANDE FESTA PER I LAVORATORI

Questa sera, a Vieste, andrà in scena la 2° edizione dei “Capo Canario”, che vedrà ospite il disk jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico Gabry Ponte.

Con più di 3 miliardi di stream globali, è il dj e producer italiano più ascoltato al mondo su Spotìfy, nonché uno dei tre italiani più ascoltati al mondo in generale (con Màneskin e Meduza). Ha collezionato un disco di diamante, 41 di platino e 21 d’oro. Il Comune di Vieste ha scelto dunque un vero e proprio ospite d’eccezione per l’appuntamento nato per celebrare la fine dell’estate e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, con il proprio operato, al successo della stagione estiva.

Il “Capo Canario” si ispira al “capocanale”, la grande festa che anticamente si faceva al termine di un grande evento e duro lavoro in campagna. Il “capocanale” era più di un semplice premio, tanto che in molti casi era compreso nei diritti di lavoro che venivano stipulati stagionalmente.

I consiglieri comunali del Comune di Vieste Tano Paglialonga (alle Politiche Giovanili) e Gaetano Desimio (al Commercio) lo scorso anno hanno deciso di riprendere questa tradizione, estendendola a tutti i lavoratori.

“Ci piace l’idea di condividere con la città un momento di festa. Il Capo Canario vuole essere, come lo era anticamente, un rito di appartenenza, che sì svolgeva dopo un grande lavoro collettivo per festeggiare l’obiettivo raggiunto”, il loro commento.

Il programma prevede:

 nel pomeriggio, a partire dalle 17:00 nell’area antistante il Cinema Adriatico, un momento di animazione rivolto ai bambini (con baby dance, mascotte, zucchero filato, truccabimbi, bolle al vento, palloncini e scivoli gonfiabili).

 Alle 19:00 a Marina Piccola avrà inizio il viaggio musicale con i dj locali – dall’-house alla dance fino ai pop – e con Gabry Ponte, che ad ottobre celebra 25 anni di carriera: era il 1998 quando, con gli Eiffel 65, divenne un fenomeno planetario grazie al brano “Blue”.