Successo storico per l’Evento culturale-enogastronomico del 1°novembre tenutosi in P.zza Pertini, che ha fatto registrare, nonostante la pioggia, numeri importanti in termini di presenze e prelibatezze disponibili (castagne, zucca, melograni, pane, olio, pasta fresca, vino, birra e…chi più ne ha, più ne metta).
Grande entusiasmo da parte del pubblico, che ha cantato, ballato e degustato per ben 2 ore, confermando la qualità di una delle manifestazioni più longeve.
“Siamo pienamente soddisfatti delle novità giunte in questa edizione: sagra dei sapori d’autunno e gemellaggio con il Comune di Carpino e Vico del Gargano. Una sinergia vincente quella tra la nostra realtà locale e quella dei paesi limitrofi” – dice il Comitato “Peschici Eventi”, co-organizzatore della serata-evento, soprannominata: “l’anëmë ‘i mortë”.
“L’amministrazione comunale – aggiunge il consigliere con delega agli eventi-spettacoli e sport Francesco D’arenzo – è sempre disponibile a sostenere iniziative che sappiano coinvolgere la cittadinanza e allo stesso tempo far scoprire la nostre tradizioni ai tanti visitatori”.
Questa XI Edizione è stata possibile realizzarla grazie soprattutto al supporto del mondo dell’associazionismo, della scuola, delle Partite iva e di quanti hanno offerto la propria preziosa disponibilità.
Avanti tutta!