La compagnia Lumiwings elegge come suo nuovo hub di riferimento l’aeroporto di Tuzla, in Bosnia-Erzegovina, la stessa destinazione fino all’ottobre scorso servita dalla Wizz Air che ha deciso un energico taglio alle rotte balcaniche (da 54 a 17).
Il vettore greco che opera su Foggia è stato lesto a presentare la sua offerta e dal 18 dicembre potrà mettere in vendita i biglietti sulle prime cinque rotte europee (Germania, Danimarca, Svezia, Olanda, Norvegia). Lumiwings opererà dallo scalo di Tuzla con uno dei due Boeing 737 (il secondo è stato rottamato) che la compagnia ha utilizzato per un anno dal Gino Lisa. Lumiwings continuerà ad operare dallo scalo foggiano con il velivolo Embraer, nella flotta dai primi di ottobre.
La notizia ribaltata dal portale Mondo Gino Lisa ha sorpreso i numerosi osservatori di cose aeronautiche foggiane se non altro perchè assolutamente inaspettata in uno scenario, evidentemente falsato, che negli ultimi tempi tendeva a screditare la compagnia greca per un paio di voli saltati con Milano Malpensa e la sospensione di tre collegamenti settimanali, lo scorso novembre, causa i pochi passeggeri che si erano prenotati.