Menu Chiudi

GINO LISA/ LUMIWINGS VOLA A TUZLA NUOVO HUB DI RIFERIMENTO

La compagnia Lumiwings elegge come suo nuovo hub di riferimento l’aeroporto di Tuzla, in Bosnia-Erzegovina, la stessa destinazione fino all’ot­tobre scorso servita dalla Wizz Air che ha deciso un energico taglio alle rotte balcaniche (da 54 a 17).

 Il vettore greco che ope­ra su Foggia è stato lesto a pre­sentare la sua offerta e dal 18 dicembre potrà mettere in ven­dita i biglietti sulle prime cin­que rotte europee (Germania, Danimarca, Svezia, Olanda, Norvegia). Lumiwings opererà dallo scalo di Tuzla con uno dei due Boeing 737 (il secondo è sta­to rottamato) che la compagnia ha utilizzato per un anno dal Gino Lisa. Lumiwings conti­nuerà ad operare dallo scalo fog­giano con il velivolo Embraer, nella flotta dai primi di ottobre.

La notizia ribaltata dal por­tale Mondo Gino Lisa ha sor­preso i numerosi osservatori di cose aeronautiche foggiane se non altro perchè assolutamente inaspettata in uno scenario, evi­dentemente falsato, che negli ultimi tempi tendeva a scredi­tare la compagnia greca per un paio di voli saltati con Milano Malpensa e la sospensione di tre collegamenti settimanali, lo scorso novembre, causa i pochi passeggeri che si erano prenotati.