Menu Chiudi

L’ALBERO DELLA LEGALITA’ NELLE PARROCCHIE DELLA PERIFERIA DI FOGGIA. INIZIATIVA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE POLIZIA DI STATO CON LE PARROCCHIE. 

Parlare di legalità esprimendo un pensiero che lo rappresenti superando i luoghi comuni e diffondendo un virus positivo, soprattutto tra i giovani. Quest’anno la sezione provinciale di Foggia dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) ha coinvolto le parrocchie di Foggia per organizzare “L’albero della legalità”, invitando i fedeli dei vari quartieri più periferici della città ad esprimere con un messaggio, che dovrà essere consegnato al parroco, un pensiero sulla legalità.

“Legalità che porterà con sé molta solidarietà, spiega la presidente della sezione provinciale di Foggia dell’ANPS Rita Montrone, questo grazie ad alcune aziende del territorio che doneranno prodotti per le famiglie più bisognose segnalate dalle parrocchia. Sarà simpaticamente una gara di solidarietà ed una per decidere il messaggio più rappresentativo tra quelli raccolti dai parroci”. Al momento hanno aderito le seguenti parrocchie: Chiesa Beata Maria Vergine Regina Della Pace, Chiesa Sant’Antonio, Chiesa Annunciazione, Chiesa San Paolo, Chiesa del Sacro Cuore. C’è la possibilità di aderire a “L’albero della legalità” fino al 10 dicembre 2023.

“Invitiamo tutte le parrocchie che vorranno partecipare a prendere contatto con quelle che hanno già aderito, continua Rita Montrone, per coinvolgere quanti più cittadini possibili a concorrere a questa gara sulla legalità e solidarietà”.