Si svolgerà oggi, mercoledì 20 dicembre, nella splendida e suggestiva cornice del Museo Civico M. Petrone, con inizio alle ore 10, lo Smart Graduation Day – Edizione 2023, la festa dei laureati che ogni anno l’Amministrazione comunale di Vieste riserva ai neodottori.
Nato nel 2020 su input della Regione Puglia per premiare gli studenti laureati in clausura antiCovid e da allora ripetuto in occasione delle festività di fine anno, il Graduation Day è stato ripreso e valorizzato dall’Assessorato alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione per conferire pubblicamente un premio simbolico agli studenti viestani che si laureano anno dopo anno.
E’ tra le manifestazioni più attese ed apprezzate del calendario annuale degli eventi organizzati dal Comune.
“Considerato l’altissimo gradimento suscitato dalla manifestazione nelle scorse edizioni –sottolinea con soddisfazione l’Assessore alla Cultura, Graziamaria Starace, promotrice dell’evento -ci siamo impegnati ogni fine anno a svolgere il Graduation Day come segno di gratitudine a chi arricchisce il bagaglio culturale e professionale oltre che proprio, anche della nostra città con il riconoscimento accademico e la coltivazione di studi qualificati. Nell’occasione rendiamo omaggio anche alle famiglie, che con grandi sacrifici e dedizione, assicurano ai ragazzi il prezioso sostegno durante gli anni di studio nelle sedi universitarie metropolitane”.
Durante la cerimonia solenne, nella Sala Giuseppe Ruggieri del Museo Civico addobbata per l’occasione, il Sindaco Giuseppe Nobiletti consegnerà ad ognuno dei partecipanti la targhetta commemorativa e gli ulteriori omaggi celebrativi. Previsto, sempre presso il Museo, un happening serale di stampo musical teatrale al quale sono invitati gli studenti premiati.
Presenzieranno alla manifestazione, oltre al Sindaco Giuseppe Nobiletti, all’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Graziamaria Starace, il Presidente del Consiglio Comunale Michele Lapomarda, assessori e consiglieri comunali in carica.
Di seguito l’elenco dei neo-dottori premiati che, con propria iscrizione all’Avviso Pubblico del Graduation Day, hanno inteso partecipare a questa Quarta edizione:
- Argentieri Giuseppe
- Bua Chiara
- Cariglia Angela
- Cariglia Felice
- Cariglia Giovannantonio Pio
- Cavaliere Lucrezia
- Colella Maria Chiara
- Corso Filomena
- Dimaso Valentina
- Dimauro Rebecca
- Gallo Angela
- Granatiero Noemi
- Iervolino Miriam
- Langi Samuela
- Lauriola Dalil
- Lauriola Tommaso
- Manzionna Alessia
- Medina Giuseppina
- Misurata Matteo
- Monacis Giovanni
- Piemontese Andrea
- Prencipe Annarita
- Prudente Federica
- Ricciardi Noemi Bernadette
- Rinaldi Eleonora
- Santoro Francesco
- Scala Giovannantonio
- Scirpoli Maria Pia
- Sicuro Matteo
- Silvestri Sara
- Simone Francesco
- Vescera Andrea
- Zaffarano Rossella