Menu Chiudi

SABATO 27 GENNAIO CONVEGNO TURISMO DELLE RADICI ORGANIZZATO DALLA PROLOCO DI SAN GIOVANNI

In concomitanza con il Forum sul Turismo Sostenibile, il suggestivo territorio del Gargano, con le Pro Loco territoriali, si appresta a ospitare un evento affascinante e coinvolgente: il Convegno sul “Turismo delle Radici”. Quest’appuntamento intende esplorare e valorizzare l’autenticità e la ricchezza culturale del territorio, ponendo l’accento sulle radici storiche e tradizionali che caratterizzano questa affascinante regione.

Questo convegno, dice il direttore del Forum Antonio Tasso, si inserisce nel contesto più ampio del Forum sul Turismo Sostenibile, evidenziando come la valorizzazione delle radici culturali sia un pilastro fondamentale per lo sviluppo di un turismo rispettoso e sostenibile. Il dialogo tra conservazione delle tradizioni e sostenibilità ambientale si pone come obiettivo cruciale per la definizione di strategie turistiche inclusive e lungimiranti.

Il Convegno sul Turismo delle Radici è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza del Gargano nella sua essenza più autentica. L’evento promette di essere un catalizzatore per iniziative future volte a preservare, promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e naturale di questa regione.

L’invito del Presidente della Proloco di San Giovanni Rotondo Francesco Grifa, è rivolto agli studiosi, operatori turistici, appassionati di cultura e a chiunque abbia a cuore la conservazione delle radici storiche e culturali delle destinazioni turistiche.

Il Gargano si prepara a svelare il suo lato più autentico e invitante, offrendo un’esperienza unica per coloro che desiderano esplorare le radici di una regione ricca di storia, tradizione e bellezza incontaminata.

nicola ragno

proloco vieste