Ieri sul suo profilo Facebook, in occasione della chiusura delle Festività, il Sindaco del Comune di Peschici, Geom. Luigi D’arenzo, commenta a caldo il successo della “Perla del Natale”, tratteggiandone aneddoti, soddisfazioni e ringraziamenti. Qui di seguito il post integrale:
Si concludono stasera le feste natalizie con un bilancio altamente positivo per la nostra comunità e la nostra Bella Peschici.
Il Borgo del Natale, il Capodanno in Piazza Pertini e infine il Presepe Vivente hanno rappresentato, in primis, un’unione spirituale e morale tra i nostri concittadini , mai viste prima, che ha posto le persone, tutta la cittadinanza, nessuno escluso, al centro del progetto rendendo tutto speciale e meraviglioso.
Il Borgo del Natale è stato anche promozione turistica del territorio, con oltre un milione di visualizzazioni sui social dei video dedicati, destagionalizzione visto che molti ospiti ci hanno onorato della loro presenza alloggiando nelle strutture ricettive e affollando ristoranti e attività, in genere cosa mai accaduta in precedenza in questo periodo.
E’ doveroso ringraziare tutte le nostre associazioni a cui non ci sofferermiamo al rilascio del solito patrocinio comunale gratuito ma a un “concreto patrocinio” , alle mamme Natale, le scuole, le parrocchie, gli elettricisti, la manutenzione, la polizia locale, i carabinieri, la protezione civile comunale, gli operatori ecologici, i volontari tutti, i cittadini tutti, scusatemi se ho dimenticato qualcuno e un grazie , permettetemi, a noi amministratori che ci abbiamo creduto.
Buona Epifania a tutti. Per quest’anno niente carbone, vi meritate il meglio che la vita vi possa offrire.
Un abbraccio a tutti.
francesco d’arenzo