Menu Chiudi

DAL 15 GENNAIO POTENZIATO IL COLLEGAMENTO MANFREDONIA – SAN GIOVANNI ROTONDO

Primo risultato dell’istanza dei 70 sipontini dipendenti pendolari di “Casa Sollievo”. Ora si punti all’estensione anche nei festivi

Era il 19 settembre 2022 e circa 70 dipendenti dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” residenti nel territorio di Manfredonia sottoponevano al sottoscritto, in qualità di Sindaco, una petizione (prot. n.38797) per il potenziamento del servizio di trasporto pubblico dedicato a tutto il personale sanitario ed amministrativo pendolare nella tratta Manfredonia – San Giovanni Rotondo, corrispondenti agli orari di servizio.

Dopo aver immediatamente ricevuto a Palazzo San Domenico una loro rappresentanza, con la quale è stato istituito un rapporto diretto e costante nel tempo per addivenire ad una soluzione a tali necessità, ho formalmente avviato una lunga e proficua interlocuzione con l’Ente Provincia di Foggia e la Regione Puglia (nota prot. 38913 del 19/09/2022), nonché Cotrap (nota del 21/09/2022) che, oggi, ha prodotto oggi i suoi primi frutti.

Dal 15 gennaio 2024, infatti, sarà attivata la corsa “feriale” delle ore 22:15 da S. Giovanni Rotondo Convento Cappuccini a Manfredonia, svolta dalla consorziata CO.TR.A.P., FINI VIAGGI.

Ringraziando gli Enti ed i soggetti che hanno reso possibile questo risultato, rivolgo loro un’ulteriore sollecitazione affinché tale servizio pubblico, attraverso un incremento chilometrico, possa essere esteso anche ai giorni festivi, rappresentando l’assistenza sanitaria un fondamentale diritto per i cittadini h24 tutti i giorni dell’anno.

ing. gianni rotice