Il Comune di Peschici (con Luigi D’arenzo Sindaco), in sinergia con la ProLoco Peschici, l’Istituto Omnicomprensivo Statale “G. Libetta”,
e le Associazioni (Asd “Athletic Club”, Asd “Fitness Dance Company”, Comitato “Peschici Eventi”) è lieto di annunciare il “𝘾𝙖𝙧𝙣𝙪𝙖𝙡” 2024, giunto alla XIII Edizione.
La programmazione dell’Evento si articolerà in 3 date: 8, 11 e 13 febbraio.
𝙂𝙞𝙤𝙫𝙚𝙙ì 𝙂𝙧𝙖𝙨𝙨𝙤 8, dalle ore 15:00, con partenza dal piazzale della scuola secondaria di I grado, si snoderà il corteo del carnevale peschiciano di un tempo (“Carnual e ‘u maccaraun long), fino a giungere sul palcoscenico di Piazza Pertini, dove si esibiranno gli Alunni di ogni ordine e grado, per poi proseguire nel Centro Storico (“Recinto Baronale”) per la rappresentazione finale.
𝘿𝙤𝙢𝙚𝙣𝙞𝙘𝙖 11, dalle ore 15:00, Piazza Pertini si trasformerà in una vera e propria pista da ballo, con dj set ed animazione, a cura dei Maestri Antonello Bonsanto e Francesca Caroprese.
𝙈𝙖𝙧𝙩𝙚𝙙ì 𝙂𝙧𝙖𝙨𝙨𝙤 13, invece, i festeggiamenti si concluderanno con lo “sconvolgipiazze”, attività che si compone di diverse postazioni: gonfiabili, truccabimbi, sorprese.
I palati, per tutta la manifestazione, saranno soddisfatti con leccornie.
francesco d’arenzo