Carlo Formigoni, regista teatrale 90enne scomparso ieri nelle acque antistanti Savelletri, è stato ritrovato privo di vita.
A trovare il corpo dell’anziano sono stati i vigili del fuoco, intorno alle 7 di stamattina, dopo che i familiari avevano lanciato l’allarme. Formigoni si era allontanato dalla sua casa di Ostuni e si era fatto accompagnare sul litorale di Savelletri da un taxi.
Nelle ricerche sono stati impegnati, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri e la capitaneria di porto. Ieri sera sono stati trovati i suoi effetti personali e una sdraio.
Il 90enne sarebbe entrato in acqua in prossimità del lido Verdemare e probabilmente è stato trascinato al largo dalla corrente. Le ricerche sono partite proprio da un pontile a Savelletri.
Formigoni era originario di Mantova ma viveva a Ostuni. Visse a Vieste dai primi anni 60, fermandosi per un ventennio. Aveva casa nell’arsenale del castello. Tentò di mettere su in via Mafrolla, nei locali del Cantinone, un centro sperimentale per il teatro.