Menu Chiudi

VIESTE/ RIAPERTURA TERMINI PER BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE, IN LOCAZIONE SEMPLICE, DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (L.R. PUGLIA N. 10/2014)

IL DIRIGENTE DEL SETTORE

 
ai sensi della L.R. Puglia n. 10/2014 nonché in esecuzione alla Deliberazione di G.M. n. 204 del 04.07.2023 e alle proprie determinazioni n. 117 del 22.09.2023 e n. 36 del 16.02.2024
 

RENDE NOTO

 
che sono riaperti i termini per partecipare al Bando pubblico integrativo per la formazione di una graduatoria di merito finalizzata all’assegnazione, in locazione semplice, degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica disponibili e/o che si renderanno disponibili nel Comune di Vieste (FG), salvo eventuali riserve di alloggi previste dalla legge approvato con Determinazione n. 117 del 22.09.2023.
 
I cittadini interessati ad ottenere l’assegnazione di un alloggio E.R.P. (Edilizia Residenziale Pubblica) potranno presentare domanda presso il Comune di Vieste (FG), secondo i termini e le modalità contenute nel bando di concorso, e potranno partecipare ad una sola assegnazione in ambito Regionale.
 
Si precisa che, ai sensi dell’art. 20, co.1 della L.R. n. 10/2014, l’occupazione o la cessione senza titolo degli alloggi E.R.P. comporta l’esclusione da ogni ulteriore assegnazione.   
 
L’istanza di ammissione al concorso è scaricabile dal sito internet del Comune di Vieste all’indirizzo https://www.comune.vieste.fg.it, nella sezione “Bandi di Concorso” e potrà essere ritirata anche presso l’Ufficio Tributi del Comune di Vieste, sito al Corso L. Fazzini n. 29, nei giorni di apertura al pubblico. 
 
Le domande dovranno essere compilate on-line, scaricate in formato *.pdf, stampate e sottoscritte dal dichiarante, corredate dagli allegati richiesti nonché regolarizzate mediante il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00. 
 
Tutti coloro i quali hanno presentato istanza di partecipazione al precedente Bando, indetto con determina del Dirigente del Settore Ambiente n. 161 del 12.08.2020, dovranno rinnovare il loro interesse a partecipare presentando, al contempo, una nuova autodichiarazione sul possesso dei requisiti richiesti, compilando una apposita istanza di aggiornamento scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Vieste all’indirizzo https://www.comune.vieste.fg.it, nella sezione “Bandi di Concorso”, nei termini e con le modalità previste dal presente bando. 
 
In tal caso, l’assolvimento dell’imposta di bollo di € 16,00, essendo già stato assolto, non dovrà essere ripetuto. 
 
Si precisa che la compilazione dell’istanza di aggiornamento è condizione necessaria per poter accedere al presente bando. In mancanza, l’istante verrà escluso dalla procedura. 
 
Alle domande andrà necessariamente allegata copia del documento di riconoscimento del richiedente, in
corso di validità. 
 
I predetti modelli di domanda, compilati in ogni parte e sottoscritti dal dichiarante, hanno valore di autocertificazione dei requisiti di ammissibilità al bando e delle condizioni oggettive e soggettive in esso indicate, in forza di quanto previsto dal D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii. 
 
Le dichiarazioni mendaci determinano la decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera e sono punite ai sensi della legge penale e delle leggi speciali in materia di falsità degli atti. 
 
Le domande di partecipazione, indirizzate al Comune di Vieste, Ufficio Gestione e Valorizzazione del Patrimonio immobiliare dell’Ente, C.so Lorenzo Fazzini, 29, con la seguente causale: “ISTANZA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DI UN ALLOGGIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA”, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 18.03.2024.
 
Non saranno considerate ammissibili e, pertanto, saranno escluse dal concorso le domande presentate dopo la scadenza del termine.  
 
Il responsabile del procedimento, ex art. 5 della Legge 241/1990 e ss.mm.ii. è la Dott.ssa Gelsomina Scattino, Responsabile del Servizio Tributi del Comune di Vieste (tel. 0884712243 – email g.scattino@comune.vieste.fg.it).
 

 La Dirigente
Dott.ssa Sofia Ruggieri