Menu Chiudi

A SAN MENAIO AL VENERDÌ È PAPOSCIAPAZ

A San Menaio da Paposcia Re, un ristorante e pizzeria ubicato sul lungomare Andrea Pazienza spopola da alcune settimane, ogni venerdì, il PaposciaPaz evento dedicato alla Paposcia e al divertimento.

Il nome Paposcia è dato dalla forma allungata e schiacciata del pan-focaccia che ricorda una ciabatta o babuccia (“Paposcia” nel sud Italia), tagliato poi orizzontalmente e farcito come se fosse un panino.

Tra le piu’ richieste ci sono la novità del momento ovvero la PaposciaPaz condita con purè di patate, salsiccia sbriciolata ,scamorza e punte di asparagi, ma la vera particolarità di questa Paposcia è la sua lunghezza che e’ ben quattro volte una paposcia normale, tantoché viene servita in taglieri di legno da piu’ di un metro !

Tra canti e balli con lo staff che è complice ed animatore della serata,il pizzaiolo nonché maestro Paposciaro Gianluca Ferraraccio sforna pizze e soprattutto Paposce di tutti i gusti.

Tra le Paposce novità spicca anche un’altra invenzione del maestro Ferraraccio ovvero la Ciocconutella preparata con impasto al cioccolato,farcita con crema e Nutella e guarnita, con panna e fragole una vera leccornia che sta mandando in estasi tutti gli avventori della pizzeria Paposcia Re.