Menu Chiudi

IPEOA ENRICO MATTEI VIESTE/BARMAN E SICUREZZA: UN PROGETTO CHE PARTE DAI BANCHI DI SCUOLA!

“Una volta fare il barista significava fare gavetta per mesi, iniziando da caffè e cappuccini e poi preparando timidamente qualche Spritz, fino a imparare il modo migliore o almeno quello più a genio per il capo.

Oggi il barman è una figura professionale di alto livello con delle competenze tecniche e conoscitive approfondite, che si apprendono seguendo studi appropriati su come diventare barman e tanta tanta gavetta.”

prof. Michele Lapomarda

L’Istituto Alberghiero di Vieste (IPEOA Enrico Mattei) nella giornata del 7 Marzo in occasione del 7 concorso Barman Junior ha organizzato con la collaborazione della sottosezione Polizia stradale di Vieste una giornata sulla sicurezza stradale, sul “bene consapevole” e sulle linee guida per guidare in estrema sicurezza!

 Il Comandante della Polizia Stradale di Vieste Ispettore Capo Matteo Taronna ha evidenziato ai ragazzi “dell’Alberghiero” le problematiche inerenti i rischi che si corrono bevendo in maniera inconsapevole, le regole e le leggi legate al tasso alcometrico quando si guida e le molteplici accortezze e raccomandazioni nei dopo festa o alla fine di una nottata in discoteca.

Molto interesse nei giovani allievi dell’alberghiero, capitanati dal dirigente scolastico prof. Damiano Francesco Iocolo, che hanno appreso con attenzione le nozioni extra scolastiche.