Menu Chiudi

ANCHE A VIESTE UN PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE

Il Comune di Vieste rende noto che dal mese di Aprile sarà attivo il “PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE” previsto dal dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD).

Il progetto rientra nella Missione 1 del PNRR ed è destinato, grazie ai “Facilitatori Digitali”, ad accompagnare i cittadini maggiorenni, nell’utilizzo di Internet e dei dispositivi digitali.

Il compito del Facilitatore Digitale è quello di supportare lo sviluppo di competenze digitali di base nella cittadinanza, contribuendo all’inclusione digitale della popolazione che non accede ancora a internet e ai suoi servizi, ed individuando le esigenze dei singoli cittadini fornendo loro supporto e orientamento.

I servizi disponibili presso il Punto di Facilitazione digitale saranno la formazione e l’assistenza personalizzata individuale, erogata generalmente su prenotazione, in presenza o con canali online per accompagnare i cittadini nell’utilizzo di Internet, delle tecnologie e dei servizi pubblici digitali.

L’obiettivo finale è in sintesi quello di favorire per tutti i cittadini l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie.

Il Punto di Facilitazione Digitale sarà attivo a partire dal mese di Aprile 2024 fino al 31.12.2025 e situato al secondo piano del Comune di Vieste, in Corso Fazzini n. 29.

La presenza del Facilitatore Digitale è prevista per un giorno al mese (giovedì mattina ore 11.30/13.30) previo accordo telefonico al numero 0884/994666, disponibile il martedì dalle 15.30 alle 19.30, e-mail: pfd.montagnadelsole@gmail.com.