Menu Chiudi

VIESTE/QUESTA MATTINA, DOPO I LAVORI DELL’ACQUEDOTTO PUGLIESE, AVVENUTI NELLA NOTTE, CAUSA UN IMPROVVISO GUASTO AD UNA CONDOTTA, AL RIPRISTINO, SI SONO VERIFICATI FENOMENI DI TORBIDITÀ.

Acqua giallastra questa mattina in tante utenze a Vieste. Il fenomeno si ripete al ripristino del guasto. Dall’acquedotto fanno sapere che non è nocivo per la salute. Per eliminare il fenomeno basta far scorrere l’acqua e pulire i filtri dal residuo se necessario.

Ma la domanda è d’obbligo: prima di erogare l’acqua perché non ci pensa la stessa acquedotto a filtrarla? Alcune utenze hanno constatato che l’inconveniente si ripete ogni qualvolta ad intervenire alla riparazione non è direttamente l’acquedotto, che prima di erogarla pensa a “filtrarla”, ma le ditte convenzionate ai lavori, che (sembra) per pura convenienza, la lasciano passare, causando così non pochi allarmismi nelle utenze.

Chiedono, visto anche l’inutile consumo d’acqua: è possibile eliminare l’inconveniente? E se non è possibile, come minimo, possono avvisarci degli inconvenienti?”