𝑰𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒊𝒓𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒆𝒈𝒖𝒆 𝒍𝒂 𝑿𝑰𝑽 𝒆𝒅𝒊𝒛. 𝑹𝒊𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊𝒂𝒎𝒐𝒄𝒊 𝒊𝒏 𝑮𝒊𝒐𝒄𝒐……𝑺𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 2024 …… organizzata dall’Anpis in collaborazione con l’Anthropos e le realtà affiliate.
Il tour itinerante regionale di calcio a 6 farà tappa a Foggia sabato 25 maggio presso la struttura Sportiva dello Zeligh in Via Lucera , dove saranno protagonisti/e persone con svantaggi psicosociali di associazioni e cooperative della Puglia e la presenze di rappresentanti Istituzionale nei diversi settori pubblici e del privatio.
Il progetto persegue l’obiettivo di rendere possibile e normale l’accesso alle attività sportive non competitive, senza escludere le persone con svantaggi psicosociali, in quanto non hanno un agevole accesso non solo nello sport come in altri ambiti della vita , favorendo processi di socialità, divertimento e autodeterminazione nelle stesse persone.
L’evento si presta a contrastare tali discriminazioni e pregiudizi , attraverso il Coinvolgimento della cittadinanza attiva per favorire una Cultura di vera inclusione sociale valorizzando la speciale unicità di ogni singolo individuo
Le associazioni che parteciperanno:
Associazione Tutti in Palla (Foggia)
Associazione Tutti in Volo
(Troia-Deliceto)
Consorzio Metropolis (Foggia-Manfredonia-Molfetta)
Coop.Osiride (S.Pietro Vernotico)
Coop.Anthropos (Bitonto )
Gargano 2000 (Manfredonia)
CUS (Lucera-Foggia)
Il Girasole Manfredonia
Coop.Anteo
Ass.Anatroccolo Bitonto
Fondazione Beato Bartolo Longo (Latiano )
PROGRAMMA
Ore -09.15 arrivo partecipanti
Ore 09.45 consegna calendario gare e assegnazione del campetto.
Ore 10.00 ingresso dei gruppi in campo. Il Grande Cerchio di Comunità .
Ore 10.30 Inizio incontri di calcio a 6 su 3 campi
ORE 12.15 Segue premiazioni e buffet .
Ore 12.30 Saluti e ringraziamenti
Presidente AnpisPuglia
Antonio Lo Conte