Sotto gli occhi di un Omnisport gremito in ogni ordine di posti, pervia anche anche dei tanti tifosi giunti da Toritto, la Sunshine Vieste si è aggiudicata la finalissima del campionato di DR3 col punteggio di 67-52 approdando così in Divisione Regionale 2.
Una domenica da ricordare per la formazione garganica, al termine di una stagione impeccabile con 18 vittorie su 19 gare disputate.
Il peso di una partita decisiva per il salto della categoria si sentiva già prima del fischio iniziale, ma gli uomini di coach Castriotta partivano forte con Tommaso Lauriola, lasciando poco o niente agli avversari, e con due triple di Fejzulla la prima frazione si chiudeva sul 23-8.
Nel secondo periodo Vieste controllava il vantaggio con Mafrolla e Lauriola, anche se gli avversari si rimettevano in carreggiata soprattutto grazie alle triple di Silletti sul finale del quarto, e le due squadre andavano alla pausa lunga sul 36-29.
Al rientro Toritto con un parziale di 6-14 metteva la freccia ad 1 ’ dalla fine della terza frazione, 42-43. Ci pensava però Fejzulla con due triple consecutive a ricacciare indietro gli ospiti al suono della sirena, e il periodo terminava 48- 44.Negli ultimi 10’ erano i baresi a perdere il bandolo della matassa, e Vieste riprendeva le redini del match che si chiudeva col tripudio dei tifosi rosa-celeste scesi in campo a festeggiare i propri beniamini.