Menu Chiudi

 PARTITA LA VIESTALANDIA CON L’INAUGURAZIONE DELLA RUOTA PANORAMICA

La ruota panoramica inaugurata ieri sera, a Vieste, è solo una delle attrazioni che punta ad attirare migliaia di turisti in questa estate. Ma la città Garganica ha presentato un cartellone di eventi pieno di novità ma anche  con le manifestazioni “La Vieste en Rose e Vieste in Love” le quali, negli anni passati, hanno avuto enorme consenso.

Decine di artisti convocati sul Gargano per riempire i mesi estivi con eventi, concerti e manifestazioni culturali.

Massimo Recalcati, Manuel Agnelli, Caterina Balivo, Lirio Abbate, Giovanna Botteri, Carlo Cottarelli, Giuseppe Cruciani, Oscar Farinetti, Diego De Silva, Elsa Fornero, Umberto Galimberti, Nicola Gratteri, Enrico Letta, Selvaggia Lucarelli, Luxuria, Angelo Mellone, Maurizio Molinari, Alessandro Sallusti, Alessandro Orsini, Pietro Padellaro, Agnese Pini, Stefano Senardi, Vittorio Sgarbi, Marcello Sorgi, il ministro Valditara, Stefano Vergassola.

Sono solo alcuni degli ospiti del Libro Possibile in programma dal 23 al 27 luglio a Vieste. Evento che rientra nel ricco cartellone degli appuntamenti del Vieste Estate 2024, il ricco cartellone degli appuntamenti presentato oggi a Foggia presso il Palazzo della Provincia. Ma anche tanti altri personaggi come Fabrizio Moro, Maurizio Lastrico, Dargen D’Amico, Lucilla e la Love Generation con i dj del territorio che allieteranno le serate della Vieste in Love in programma dal 31 agosto al 6 settembre. Tosca, Paolo Fresu, Chiara Civello, Intillimani e Giulio Wilson saranno solo alcuni degli ospiti di Festambiente Sud, la kermesse di Legambiente che farà tappa a Vieste dal 29 luglio al 3 agosto.

Colapesce e Di Martino insieme a Mannarino animeranno il 15 luglio “Porto Rubino”, il format ideato dall’artista pugliese Renzo Rubino. Ed ancora tante iniziative che vanno dall’Archeo Film (24-26 giugno) al Festival di Musica classica Cristalda e Pizzomunno (14,16, 17 e 21 luglio), Serenata alla Tarantella (23 agosto), la Settimana dell’Olio dal 26 agosto al 3 settembre.

Numerose le iniziative dedicate allo Sport: su tutte il “Bobo Grande Slam”, un torneo di padel con tanti calciatori ed ex campioni come Vieri, Candela, Di Biagio, Giannichedda, Fiore, Toni, Matri e Locatelli. A Vieste dall’11 al 13 settembre. Ad illustrare il programma in conferenza stampa il sindaco Giuseppe Nobiletti e gli assessori Graziamaria Starace, Gaetano Paglialonga e Gaetano Desimio insieme alla vice sindaco Mariella Pecorelli.

Tra le novità, la ruota panoramica che ammira il mare Viestano. Inaugurata ieri, martedì 28 maggio, da Jorge Lorenzo, il campione di Moto Gp nonché proprietario della stessa ruota.