Tutto pronto per il via della XXXIV edizione della Targa di Capitanata, la rinomata gara di regolarità per auto storiche inserita nel calendario Asi, e organizzata dall’Automotodub Storico Dauno in collaborazione e con il patrocinio dei Comuni di Mattinata, Peschici, Ischitella e Vieste. I semafori verdi scatteranno nel primo pomeriggio di oggi dal Porto Turistico di Manfredonia con il programma che vedrà coinvolti i 60 equipaggi (molti provenienti anche dalle regioni limitrofe) fino a domenica 2 giugno.
Le auto storiche si dirigeranno verso Mattinata per poi raggiungere il ‘Palace Hotel Pizzomunno’ di Vieste. Il giorno dopo si punterà invece verso Ischitella, dove le auto saranno esposte per la gioia di turisti e appassionati. La marcia riprenderà verso Vico del Gargano e, attraversando le strade della Foresta Umbra, le auto faranno ritorno a Vieste per la pausa pranzo.
Nel pomeriggio la carovana si sposterà a Peschici per una visita al centro storico per poi rientrare a Vieste nel tardo pomeriggio, dove le vetture verranno nuovamente esposte alla Marina Piccola. Domenica le auto si recheranno a Pugnochiuso per poi fare rientro al ‘Palace Hotel Pizzomunno’ per il pranzo finale e la premiazione.
Complessivamente verranno percorsi circa 280 chilometri con una cinquantina di prove di precisione. Il parco macchine è particolarmente notevole ed include modelli di assoluto pregio.