Il comune di Vico del Gargano, in collaborazione con il CONI provinciale, celebra la ventesima Giornata Nazionale dello Sport. Il forte richiamo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella “Chi si impegna per lo Sport e lo diffonde aiuta il Paese” è stato accolto con entusiasmo dagli sportivi e dalle associazioni di Vico del Gargano.
I praticanti di ogni età del Tennis, Pallavolo, Calcio, Danza, Karate, Podismo, Freccette, Padel, Pallacanestro, Pikeball, animeranno la giornata sportiva per le stradine del Centro antico.
Appuntamento alle ore 9.00 in piazza San Domenico con “Camminiamo insieme per le vie del Borgo”. Raggiungeranno via Aldo Moro, nella villa comunale e da qui il campetto polivalente “R. Marcantonio”, i campi da tennis, la palestra comunale. Seguirà la premiazione delle Associazioni sportive e gli Atleti che si sono particolarmente distinti nelle varie discipline praticate.
La “Giornata Nazionale dello Sport” istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si svolge la prima domenica di giugno in tutto il territorio nazionale sotto la direzione del CONI, con tutte le associazioni sportive, gli organismi sportivi affiliati, in collaborazione con gli Enti locali.
Sul Gargano è stato il comune di Vico del Gargano ad attivarsi in iniziative, eventi e manifestazioni allo scopo di esaltare la funzione dello sport quale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, avvicinare i ragazzi alla pratica sportiva; efficace antidoto alla noia, miglioramento delle qualità della vita, responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.