Menu Chiudi

MONTE SANT’ANGELO/ A LUGLIO TORNA IL RADUNO DEI SUONATORI DI TARANTELLA. LA CITTÀ MICAELICA OSPITA SPETTACOLI, STAGE, INCONTRI E WORKSHOP

C’è attesa nella cittadina micaelica per la XIII edizione de il Raduno dei Suonatori di Tarantella in programma il 26 e 27 luglio nel centro storico ed inserito nel cartellone degli eventi estivi della città di Monte.

Il tutto organizzato da Studio Uno e Associazione Museca con la direzione artistica di Peppe Totaro. Un appuntamento molto sentito e vedrà musicisti,danzatori ed appassionati riversarsi a Monte Sant’Angelo in uno dei luoghi sacri del Gargano, con la grotta dell’Arcangelo entrata a far parte del patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, dal 25 luglio 2011 che richiama ogni anno migliaia di fedeli e pellegrini. Suonatori, danzatori, musicisti e appassionati si ritroveranno per rivivere le emozioni e i suoni delle tradizioni del Gargano.

Un vero e proprio tributo alla tarantella dei Gargano, i partecipanti formeranno una grande orchestra popolare che accompagna e supporta, con gli strumenti classici della tradizione, i veterani, maestri cantori della tarantella.

Una giornata dì musica e balli arricchita da visite guidate, stage di danza, incontri, workshop, spettacoli dal vivo.