Menu Chiudi

SUL GARGANO SI PREMIA IL LAVORO, PARTE LA PRIMA EDIZIONE DI “VICO PRODUCE” PER ONORARE I CITTADINI CHE SI SONO PARTICOLARMENTE DISTINTI

Una lodevole iniziativa quella della prima Edizione del Premio “VICO produce”, istituito da un Comitato di distinti cittadini con il patrocinio del co­mune di Vico del Gargano.

Del Comitato fanno parte il giovanissimo avvocato Mi­chele Budrago Presidente, affiancato dai collaudati Felice Dattoli ingegnere, Vice-Presidente, Nicola Maria Palmieri presi­de, organizzatore e vice-Presidente.

Il premio “VICO produce” è stato istituito per onorare le cittadine ed i cittadini che si sono particolarmente distinti nelle Profes­sioni, nelle Arti, nella Cultura e, soprattut­to, capaci di creare posti di lavoro.

Rice­veranno il premio: la signora Maria Tere­sa lacovone, detta Sisina, moglie e con­duttrice dello storico negozio di abbiglia­mento e tessuti di Mario Dattoli, in piazza San Domenico.

 I coniugi Romondia, Antonietta e Mimi, proprietari e conduttori del famoso bar e pa­sticceria “Pizzicato”.

Il noto oleifi­cio “ Fiorentino e C. sas” di Nicola FIORENTINO e figli, in contrada Mannarelle.

Alessandro Angelicchio, socio e conduttore del­l’Azienda GESP srl produttrice di Integratori alimentari nei due la­boratori di San Menaio e Rodi Garganico.

Emilio Papantonio, Officina meccanica, detto” il meccanico dei pove­ri”.

 Lorenzo Laganella, per tutti Lòry, ta­baccaio, 40 anni di carriera e rapporti con il monopolio di Stato.

Alla cerimonia del premio porterà il saluto dell’Amministra­zione comunale il Sindaco, avv. Raffaele Sciscio.

Interverranno: la prof. Anna Cammalieri, consigliere del Presidente della Regione Puglia per le Politiche Inte­grate Istruzione, Formazione e Lavoro.

Lino Patruno, giornalista, già direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, saggi­sta, autore del libro “Imparate dal SUD” Lezione di sviluppo all’Italia.

La consegna del premio “VICO produce” avverrà saba­to 6 luglio, alle ore 20.30, nella Sala consiliare dei comune in piazza San Domeni­co.

michele angelicchio