Il Centro Studi Naturalistici è lieto di informarvi che è stato modificato l’orario di apertura dell’Oasi Laguna del Re per permettere ai visitatori di godere del magico momento del tramonto.
A luglio e agosto, l’Oasi sarà aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 17:00 alle 21:00, ore in cui i visitatori potranno ammirare il sole che infiamma la laguna tra i voli degli aironi e i canti melodiosi dell’usignolo di fiume, in un’atmosfera poetica che ci riporta ai versi di Ungaretti: “Il carnato del cielo sveglia oasi al nomade d’amore”.
Il nuovo orario consente ai turisti di combinare attività balneari e culturali, godendo dell’Oasi in un orario più favorevole dal punto di vista climatico durante i mesi estivi. Come scrisse Jorn de Preécy, il filosofo giardiniere “siamo continuando a lavorare con poeti, maghi, danzatori e tutti gli altri artigiani dell’invisibile per rimettere al suo posto il mistero del Mondo.” Presto verranno lanciate nuove iniziative estive per far conoscere e godere di questo splendido angolo di natura recuperato dal degrado e ridonato ai cittadini di Manfredonia e ai turisti.
L’obiettivo del Centro Studi Naturalistici rimane quello di creare un legame affettivo con tutti i visitatori, a partire dai cittadini di Manfredonia e dei comuni vicini, assicurando così la tutela e la salvaguardia della natura anche in aree soggette a crescente urbanizzazione come le zone costiere.
Siete tutti invitati a visitare l’Oasi Laguna del Re e a scoprire le sue meraviglie, dove cultura e natura si incontrano al tramonto.
Per ulteriori informazioni e per vivere questa esperienza unica contattare il numero 351.3586654 (solo messaggi WhatsApp) o inviare una e‐mail a oasilagunadelre@gmail.com.