Menu Chiudi

VIESTE/ TORRE DI SAN FELICE, UN’ALTRA SENTINELLA DEL MARE TORNA FRUIBILE AL GRANDE PUBBLICO. RESTAURATA GRAZIE A UN FINANZIAMENTO DI 406 MILA EURO

Un altro pezzo di storia, un’altra sentinella del mare torna in auge e fruibile al grande pubblico. Il Comune di Vieste annuncia l’inaugurazione della Torre di San Felice, un importante simbolo del patrimonio storico e culturale, recentemente restaurata grazie ad un finanziamento di ben 406 mila euro che il Comune di Vieste è riuscito ad ottenere’ ai fini del recupero e della valorizzazione dell’antico manufatto e dell’antistante piazzale.

“Con grande orgoglio possiamo comunicare l’ultimazione dei lavori di recupero della Torre San Felice a Vieste, interamente finanziati dalla Regione Puglia – ha dichiarato l’assessora ai Lavori Pubblici, Mariella Pecorelli – attraverso il progetto “CoHeN -Coastal Fleritage Network” Interreg Grecia – Italia 2014-2020.

 Ora la torre si candida a divenire un centro polivalente di accoglienza turistica e un piccolo museo, offrendo ai visitatori informazioni dettagliate sulle opportunità offerte dalla città e dal territorio circostante”.

L’evento inaugurale si terrà oggi, venerdì 5 luglio 2024, con inizio alle ore 19:00 alla presenza delle istituzioni. Sarà un’occasione unica per celebrare insieme il completamento dei lavori di restauro e per ammirare la bellezza di questo antico edificio che da secoli guarda sul mare di Vieste.