Menu Chiudi

VICO DEL GARGANO PREMIA IL LAVORO. 1° EDIZIONE DEL PREMIO “VICO PRODUCE”.

Una lodevole iniziativa quella della prima Edizione del Premio “VICO produce”, istituito da un Comitato di distinti cittadini con il patrocinio del comune di Vico del Gargano. Del Comitato fanno parte il giovanissimo avvocato Michele Budrago Presidente, affiancato dai collaudati Felice Dattoli ingegnere, vice-Presidente, Nicola Maria Palmieri preside, organizzatore e vice-Presidente.

Il premio “VICO produce” è stato istituito per onorare le cittadine ed i cittadini che si sono particolarmente distinti nelle Professioni, nelle Arti, nella Cultura e, soprattutto, capaci di creare posti di lavoro.

Riceveranno il premio: la signora Maria Teresa IACOVANGELO detta Sisina, moglie e conduttrice dello storico negozio di abbigliamento e tessuti di Mario Dattoli, in piazza San Domenico.

 I coniugi ROMONDIA, Antonietta e Mimì, proprietari e conduttori del famoso bar, gelateria,fast foode pasticceria “Pizzicato”.

 Il noto oleificio “ Fiorentino e C. sas” di Nicola FIORENTINO e figli, in contrada Mannarelle.

Alessandro ANGELICCHIO, socio e conduttore dell’Azienda GESP srl produttrice di Integratori alimentari nei due laboratori di San Menaio e Rodi Garganico.

 Emilio PAPANTONIO, Officina meccanica, detto” il meccanico dei poveri”.

 Lorenzo LAGANELLA, per tutti Lory, tabaccaio, 40 anni di carriera e rapporti con il monopolio di Stato.

Alla cerimonia del premio porterà il saluto dell’Amministrazione comunale il Sindaco, avv. Raffaele SCISCIO.

Interverranno: la prof. Anna CAMMALLERI, consigliere del Presidente della Regione Puglia per le Politiche Integrate Istruzione, Formazione e Lavoro.

 Lino PATRUNO, giornalista, già direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, saggista, autore del libro “Imparate dal SUD” Lezione di sviluppo all’Italia.

La consegna del premio “VICO produce” avverrà sabato 6 luglio, alle ore 20.30, nella Sala consiliare del comune in piazza San Domenico.

michele angelicchio