È attivo a Manfredonia, presso le Ex Fabbriche di San Francesco, il punto di ascolto A.G.E.D.O., l’Associazione di Genitori, parenti, amiche e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender. Sarà possibile entrare in contatto con la rete A.G.E.D.O. chiamando il numero telefonico 347 2779534 o inviando una mail a foggia@agedonazionale.org.
A.G.E.D.O. interviene nel sociale per ridurre e abbattere stereotipi, pregiudizi e paure relativi all’orientamento sessuale e alla varianza di genere , con l’obiettivo di educareal rispetto delle persone LGBT+.
L’associazione, tra le altre cose, offre ascolto e accoglienza alle famiglie; sviluppa progetti di informazione e sensibilizzazione rivoltialla scuola al mondo del lavoro, alle istituzioni e alla cittadinanza; promuove una cultura della relazione e dellavalorizzazione delle differenze.
Contatta A.G.E.D.O. se: sei un genitore e vivi male l’orientamento sessuale e/o la varianza di genere di tua figlia o tuo figlio, se pensi di aver bisogno di aiuto e di confronto con chi ha vissuto la tua stessa esperienza;
vorresti poter parlare del tuo orientamento sessuale o della tua identità di genere con la tua famiglia, ma non sai come fare o hai paura;
sei un educatore o un insegnante e credi in una cultura del rispetto di tutte le soggettività;
fai parte delle istituzioni e hai a cuore il benessere e la salute di tutte le persone (famiglie, adolescenti, giovani) e, quindi, dell’interacomunità; condividi il nostro impegno e vuoi partecipare alle nostre iniziative.
Se hai bisogno di noi, ci siamo. Anche a Manfredonia.
A.G.E.D.O.
Punto di ascolto di Manfredonia
Ex Fabbriche di San Francesco, via San Francesco
Mail: foggia@agedonazionale.org
Tel: 347 27 79 534
www.agedofoggiascalfarotto.it/