Menu Chiudi

“SAVINA HA DATO TANTO PERCHÉ HA DESIDERATO TUTTO E HA INCONTRATO GESÙ. ALLORA POSSIAMO DARE TUTTO PERCHÉ ABBIAMO RICEVUTO TUTTO. GESÙ HA DATO LA SUA VITA”.

alcuni dei messaggi degli amici……

….e’ il compimento di tutta la vita di Savina!!!!!  il grande dono che il Signore gli ha concesso …….lei ha dato la vita per un nipote ……le ha salvato la vita donando la sua. Lei che in tutta la sua vita, non ha fatto altro che amare e donarsi per gli altri….ne dava testimonianza  la sua vita stessa, concreta,….. i suoi occhi parlavano di questo, i  gesti compiuti, il suo sorriso, il rapporto con Robert suo marito ….tutto parlava di Cristo, tutto parlava del Suo donarsi per gli altri. Il suo gesto estremo di salvare una vita e donare la sua e’ l’atto più bello, compiuto, meraviglioso che lei poteva lasciarci per impare ad amare Cristo, per servire tutti, per donarsi fino al gesto ultimo. Grazie Savina

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Ciao a tutti  .

Savina ,

ha dato Tutto.

Ha dato Tutto ciò che aveva.

Ha dato la Vita,

Ha sacrificato la sua Vita,

per annunciare la Bellezza.

Per annunciare il Cristianesimo.

Per annunciare il Vangelo.

È  vero,

Savina ,

ha salvato da annegamento ,

sua nipote.

Savina,

ha dato la Vita,

per salvare sua nipote.

Secondo me,

Savina,

era cosciente di tutto .

Era cosciente,

che avrebbe potuto abbracciare Gesù.

Ne sono convinto.

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Cari amici,

tutti abbiamo appreso  la notizia della morte improvvisa della nostra cara amica Savina Di santi di Vieste.

Il dolore per la sua scomparsa, però, non ci impedisce di guardare con speranza l’abbraccio di Dio che l’accoglie. Posso dire questo grazie alla testimonianza di Robert, il marito, che ho sentito subito dopo l’incidente in mare: la sua serenità è il riflesso della grande Fede vissuta di Savina.

Preghiamo per lei, per Robert, per i figli, per i nipotini che amava tantissimo, per tutti i familiari. In particolare per la piccola Savina, anche lei coinvolta nell’incidente, ma che ora sta, comunque, bene.

Un abbraccio, Mario

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Sono sconvolto, ci eravamo salutati pochi mesi fa a Rimini al ritiro. Alle 7,30 la nostra comunità di Verona si ritrova per l’Angelus, pregheremo per lei. Vi siamo tutti vicini. I disegni del Signore sono strani e proprio nella difficoltà non bisogna perdere la speranza e la fede. Grazie per aver condiviso questo dolore.

Òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Abbiamo dato la notizia della salita al cielo della cara Savina alla nostra fraternità della Madonna del buon consiglio e del Volto Santo che tutta si stringe al dolore che ci ha colpiti.

Ognuno ha partecipato con un messaggio e con preghiere per lei e la sua famiglia.

Òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Oggi chiedo di ricordarla nella Messa qua in vacanzina. Sono certa che ci saranno valanghe di preghiere per lei.

Lucia e Giacomo    Svizzera

Òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Sarà sempre nei nostri cuori e sempre vivo il suo ricordo per tutto ciò che ha fatto e ha dato

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Ci sono persone veramente belle. Non solo per bellezza fisica, ma perché posseggono una scintilla nell’anima. Savina è questo: un anima bella. Con lo stesso dolce sorriso mi consigliava una lettura che lei amava o mi raccontava di un intoppo che le aveva fatto saltare un evento a cui teneva tanto.

Non riesco a metabolizzare di non poter più avere la certezza di poter godere del suo esserci, di non poter progettare più attività culturali insieme (“….pensiamoci: abbiamo tempo…”), di non trovarmi immersa nel suo meraviglioso mondo interiore.

È davvero ingiusto!

Un abbraccio ai suoi cari e a tutta la comunità viestana, perché questo è un lutto che si è abbattuto su tutti noi.

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

SAVINA DISANTI, LA DONNA MORTA A 57 ANNI PER SALVARE LA NIPOTINA TRASCINATA DALLA CORRENTE A VIESTE: ERA LIBRAIA E ATTIVISTA CULTURALE. “UNA DONNA STRAORDINARIA”

Punto di riferimento della vita cittadina, titolare dell’unica libreria della cittadina turistica in provincia di Foggia, ieri è morta a seguito di un malore salvando dall’annegamento la bambina di tre anni, che porta il suo nome. “Presto una grande manifestazione per ricordarla”

repubblica bari

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Grande Savina don Gius ci ripeteva: “una presenza ce lo garantisce. Non siamo fatti per la morte”….ora LUI ti avvolge.

n.

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò