𝐁𝐨𝐫𝐠𝐨 𝐎𝐭𝐭𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞𝐬𝐜𝐨
Sì Sindaco, facciamo chiarezza.
La verità in politica conta ancora.
Acquedotto Pugliese (AQP) ha realizzato lavori importanti per il risanamento delle reti in una zona strategica nel centro della città di Vieste , investendo ben 600 mila euro, vedendosi solo addossare colpe che non ha, con tanto di presunti ritardi, rispetto ad un’attività fatta per tempo e – come sempre – nel rispetto di tutti.
Fa riflettere che ci si ricordi del Borgo Ottocentesco in data 18 luglio, con dei lavori iniziati sei mesi fa, a gennaio 2024.
Spiace che a farlo sia chi guida, da primo cittadino, un’amministrazione comunale che ha saputo solo modificare il cronoprogramma e rinviare l’esecuzione dei ripristini della pavimentazione stradale, scaricando colpe sugli altri.
Ebbene chiarirlo: non solo non c’è alcun ritardo nei lavori eseguiti da AQP, con attività che sono state concordate con l’Amministrazione Comunale, assecondando la stessa sulle tempistiche e l’ordine delle vie interessate, ma i lavori sono a regola d’arte e nel rispetto degli accordi presi. Un dato ben noto al Sindaco, al quale lo stesso Acquedotto Pugliese ha inviato una nota dove, nel riepilogare quanto realizzato e gli impegni presi da ciascuno, è stata manifestata la massima disponibilità al confronto, nonostante le notizie fuorvianti e distorte della realtà diffuse sull’operato di AQP.
Allego cronoprogramma dei lavori Aqp nel Borgo Ottocentesco.