Un grande appuntamento, il Teatro e la “Giornata Mondiale dell’Amicizia”.
L’Amministrazione comunale di Carpino si mobilita per questo evento di grande significato politico ed umano. Il Sindaco Rocco Di Brina e la vice-Sindaco e Assessora con delega alla Cultura CaterinaForesta, hanno voluto il coinvolgimento delle ragazze e dei ragazzi, minori non accompagnati, raccolti intorno al progetto FAMI MSNA gestito dalla Cooperativa sociale ANTEGI di Cagnano Varano, coordinato da Antonio Rutolo e l’equipe multidisciplinare con Michele Di Perna e quelli del Consorzio di Cooperative Sociali MATRIX di Rodi Garganico, coordinati da Michele Tamburano e l’equipe multidisciplinare con Beatrice Cannarozzi.
Minori provenienti dal Burkina Faso, Camerun, Costa d’Avorio, Nigeria, Mali, Gambia, Bangladesh, Egitto, Senegal, Guinea Bissau. Accoglienza ed inclusione che restituisce nuova vita attraverso lo studio e l’acquisizione di nuove abilità professionali. Prezioso il lavoro d’integrazione fatto da Giovanna Lombardi, attrice e regista, attraverso i laboratori teatrali della “Casa di Babette” Teatro di Giò “unire attraverso il suono, i ritmi, la musica linguaggio universale, superando ogni differenza di cultura, razza, religione, insomma un fiore che trova, armoniosamente, casa nel verde “GIARDINO” che è l’universo, un albero con molti rami segno di umanità e di Amicizia”.
Si replica la sera del 30 luglio, in Piazza del Popolo, alle ore 21.00.
Libera partecipazione, il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione “I bambini di Antonio” L’Associazione, sotto la guida di AnnaTamburrano e Piero Gallo, svolge un grande lavoro umanitario indirizzato ai bambini in Uganda.