Menu Chiudi

ISOLE TREMITI, BEN SEDICI MILIONI DI EURO PER GLI APPRODI A S.NICOLA E S.DOMINO

Ben sedici milioni di euro per le isole Tremiti. Ne dà notizia la senatrice Annamaria Fallucchi: «Solo un anno fa con il Ministro Musumeci visitavamo le isole Tremiti. L’attenzione verso le cosiddette isole minori era nell’agenda di questo Governo e le promesse sono state mantenute.

 Le isole Tremiti sono uno spettacolo naturale un fiore all’occhiello di un territorio che sempre più deve, e dovrà, essere valorizzato. Oggi sono molto soddisfatta perché tra i vari avvisi a cui il Comune ha partecipato sono stati approvati l’adeguamento dell’approdo commerciale e realizzazione di riparo per imbarcazioni sull’isola di San Nicola per 8 milioni di euro e l’ampliamento per la messa in Sicurezza dell’Approdo-Isola di San Domino per 8 milioni di euro».

«Queste le graduatorie definitive delle proposte progettuali, presentate nell’ambito dell’Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali da ammettere a successiva procedura di valutazione. Da decenni le Isole Tremiti non hanno un porto, da decenni aspettavano la possibilità di adeguare le infrastrutture. Questa è una notizia importante per i tremitesi ma per tutta la Regione Puglia. Sostenere il proprio territorio, conoscerlo, ascoltare gli amministratori locali chi vive i territori è l’unico modo per fare tanto e fare bene», aggiunge la Fallucchi.