Il sogno è rendere la perla del Gargano la punta di diamante di tutto l’Adriatico, al pari di località come Positano per il Tirreno e Portofino sul Mar Ligure.
Stile, design, identità. Elementi importanti per creare una struttura ricettiva di qualità, come il “Maggiano Boutique hotel” da qualche giorno inaugurato a Peschici, a pochi passi dal mare del Gargano. L’ideale per chi cerca lusso e cura dei dettagli, ma anche un alloggio originale, tranquillo e confortevole. Un vero albergo a 5 stelle, a forma di nave da crociera, con 20 cabine munite di tutti i servizi ad iniziare dalla vasca idromassaggio sulla veranda.
Il comandante della nave Gianni Maggiano ci accoglie nel migliore dei modi. “Vi invitiamo a bordo per un soggiorno unico, dove l’atmosfera marina si fonde con il design di un boutique hotel raffinato e accogliente. Il nostro hotel – aggiunge Maggiano – attrae per l’audacia della progettazione che riproduce la sinuosità di una nave da crociera. Garantire servizi di qualità durante il soggiorno in hotel è la nostra più grande soddisfazione”.
Poi spiega: “A bordo del nostro hotel, ogni camera è stata progettata per offrire l’eleganza e il fascino delle cabine di una crociera di lusso”. Sul rooftop dell’albergo, il lounge bar offre una vista spettacolare sulla baia di Peschici, soprattutto al tramonto, in un’atmosfera elegante. Maggiano, professione avvocato, attraverso questa struttura di lusso, lancia, con moglie e figli, un messaggio chiaro e preciso al mondo del turismo: “Un messaggio semplice, il Gargano con le sue bellezze paesaggistiche e culturali merita un turismo d’elite come quello che avevamo negli anni settanta quando le spiagge di Peschici, le vie del centro storico erano frequentate da attrici, attori, uomini e donne del mondo del cinema e dello spettacolo. Con questo nostro progetto, cercheremo di riportare a Peschici quel modello di turismo. Peschici – conclude Maggiano – deve diventare la Portofino del sud”.