Un primo evento culturale ed enogastronomico per rilanciare la città del golfo. “È il momento di rialzare la testa”.
ll 9 agosto il porto turistico di Manfredonia “Marina del Gargano” si trasformerà in una suggestiva degustazione di vino e cibo tipico a cielo aperto in occasione di “Calici di Puglia”.
La “Passeggiata dell’Amore” in riva al mare diventerà un percorso enogastronomico in compagnia di circa 40 cantine pugliesi ed oltre 100 etichette di vini in abbinamento ai sapori tipici del Gargano. “L’appuntamento – spiega Michele De Meo – sarà un viaggio nelle radici culturali della Puglia tra tarantella, pizzica e artisti di strada che accompagneranno i partecipanti durante questa vera e propria esperienza sensoriale nella meravigliosa cornice del Porto Turistico di Manfredonia.
L’ulteriore sinergia del presidio “Slow Food Manfredonia”, l’Associazione Italiana Sommelier – delegazione Foggia e SipoMedia ADV, è garanzia di un evento che rimarrà nel cuore dei partecipanti”.
L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente di Slow Food Manfredonia, Antonio Lauriola e gli assessori al turismo e allo sviluppo economico, Francesco Schiavone e Matteo Gentile. “Manfredonia deve rialzare la testa, basta ad essere la cenerentola della provincia di Foggia. Dopo anni di buio dobbiamo rimettere in moto la macchina.
Ad agosto ci saranno già alcune iniziative, e poi ci concentreremo sugli eventi autunnali, natalizi e soprattutto sul rilancio del Carnevale con la costituzione di una Fondazione. Intanto Stefania Fortunato sarà la presidente del Comitato che organizzerà la festa patronale di fine agosto”.
saverio serlenga