Menu Chiudi

TURISMO – GARGANO IN CRISI? GLI ADDETTI AI LAVORI: “TUTTO FALSO E TRISTE, STIAMO ANDANDO BENE. PREZZI NELLA MEDIA”

Dopo le notizie della stampa nazionale, interviene Mariella Nobiletti del Consorzio Gargano Mare: “Villaggi pieni e opportunità per tutti”.

“Giù le mani dal Gargano. Pretendiamo rispetto. Ogni anno la stessa canzone. Si fanno affermazioni senza avere dati certi sui quali ragionare. È davvero triste assistere a questo spettacolo di continue critiche nei confronti dell’andamento della stagione turistica”.

Dal Consorzio Gargano Mare è Mariella Nobiletti a parlare dopo che alcuni giornali, anche nazionali, nei giorni scorsi avevano parlato di un calo del 40% rispetto allo scorso anno. “Chiacchiere.

Noi stiamo andando molto bene, i villaggi turistici sono pieni già da un po e soprattutto Vieste è perfettamente in linea con la scorsa stagione, anzi a maggio e giugno con dati ufficiali abbiamo registrato anche degli incrementi, e anche settembre e ottobre si prospettano interessanti Stanno arrivando tante prenotazioni. Non capisco questa solita polemica che puntualmente arriva ad agosto ma che poi viene smentita dai dati reali”.

L’altra polemica è sui prezzi. Davvero il Gargano è poi così caro? “Assolutamente no – aggiunge Nobiletti. A Vieste come in tutto il Gargano abbiamo le tariffe per ogni tipo di clientela. Ognuno può scegliere”. Infine l’aeroporto che dai dati di AdP sta facendo registrare ottimi risultati.

“Finalmente, ma non possiamo accontentarci di questi pochi voli. Dopo due anni non vedo ancora una strategia di sviluppo dell’aeroporto di Foggia, non vedo una proiezione per il futuro, ci accontentiamo delle briciole.

Le priorità sono altre. Il Gargano ha la necessità di collegarsi alle capitali europee, quanto meno con un hub strategico che potrebbe essere Monaco di Baviera”.

severio serlenga