Menu Chiudi

“GINO LISA DEVE CHIAMARSI AEROPORTO DEL GARGANO”, SINDACI E OPERATORI: “REGIONE CI PORTI RYANAIR”

“Sembra che ci stiamo accontentando dei pochi voli a disposizione. Serve collegamento all’Europa come è per il Salento”.

“L’aeroporto di Foggia deve cambiare nome. Come a Brindisi si chiama aeroporto del Salento, a Foggia dovrà chiamarsi aeroporto del Gargano. Con tutto il rispetto per Foggia e per Gino Lisa”.

Lo ha detto il sindaco di Vieste e presidente della Provincia, Giuseppe Nobiletti, il quale ha invitato Aeroporti di Puglia a convincere Ryanair a istituire alcuni voli con le capitali europee. La pensano alla stessa maniera anche a Peschici.

“Sono perfettamente d’accordo con il mio collega di Vieste – ha aggiunto il sindaco di Peschici, Luigi D’Arenzo -, deve cambiare nome, deve chiamarsi Aeroporto del Gargano, e poi i voli Ryanair con Vienna, Parigi o Monaco di Baviera per noi sono fondamentali”.

Più critici gli operatori turistici. “Sembra che ci stiamo accontentando – affermano dal consorzio Gargano Mare – dei pochi voli a disposizione. Questi primi due anni di prova dovevano servire per creare una vera e propria strategia di sviluppo per questo aeroporto, ma così non è stato.

 Non vediamo nessuna proiezione per il futuro. Urge una discussione con tutti gli attori istituzionali e imprenditoriali per discutere delle priorità dello scalo. Non possiamo andare avanti con quattro voli, il Gargano come il Salento ha la necessità di collegarsi alle capitali europee, quanto meno con un hub strategico come Monaco di Baviera”.

saverio serlenga