Menu Chiudi

SPORT E TURISMO A RODI GARGANICO CON LA “ZANGARDI CUP”. OCCASIONE PER FARE PROMOZIONE DI QUALITÀ

Si è conclusa con un grande suc­cesso di pubblico, entusiasmo e partecipazione la ventune­sima edizione della “Zangardi Cup”, torneo di calcio giova­nile che, anche quest’anno, ha visto la partecipazione di squa­dre importanti da tutta Italia. A trionfare nella categoria dei più piccoli, quella dei “Primi calci”, è stato l’Atletico Pe­schici, con i piazzamenti a seguire di Sporting Pianella, Gargano Academy, USD Vico e ASD Squadra del Cuore.

 Nella categoria “Pulcini Misti” do­minio totale delle formazioni appartenenti alle società professionistiche di serie A: vit­toria alla As Roma, secondo posto per la Juventus Fc, terzo gradino del podio per il Torino FC.

In questa categoria, la più competitiva proprio per la pre­senza delle corazzate giovanili di tre delle nostre più gloriose squadre calcistiche di serie A, si sono fatte onore il Sannicandro Calcio 2019, che si è classificato al quarto posto, e a seguire Atletico Peschici, Gar­gano Academy, Sporting Pianella, Polisportiva Marconi e ASD Squadra del Cuore.

Nella categoria “Esordienti misti”, primo e secondo posto alle due squadre presentate dallo Sporting Pianella, terzo posto per la Polisportiva Marconi e, a se­guire, i piazzamenti di Poli- sportiva Marconi, Gargano Academy, Sannicandro Calcio 2019, Olympia Monte Sant’An­gelo e ASD Squadra del Cuo­re.

Nella struttura turistica po­livalente Arianna Club di Rodi Garganico, per diversi giorni, hanno soggiornato i team sportivi con tecnici, piccoli atleti e familiari, in un’atmo­sfera di relax, sport e socialità.

Obiettivo centrato, dunque, anche quest’anno, con la con­ferma di una manifestazione che ogni anno porta sul Gar­gano centinaia di ragazzi da tutta Italia. È stata un grande successo anche l’inaugurazione del campo sportivo di Car­pino, che ha tenuto a bat­tesimo il torneo vedendo scendere in campo le gloriose ma­glie di Juventus, Roma e To­rino indossate dalle squadre dei piccoli campioni in erba.

 “Siamo felici che la nostra manifestazione”, ha dichiara­to Bruno Zangardi, tour operator e presidente del consor­zio turistico Gargano Ok, “quest’anno si sia svolta per una parte anche a Carpino, dove il Comune ha realizzato una struttura davvero bella, un campo da calcio costruito secondo le più recenti e mo­derne tecnologie, con spoglia­toi adeguati, tribune acco­glienti, una vera e propria ‘cittadella dello sport’ grazie anche agli impianti per il ten­nis e per i calcetto sempre in erba sintetica, ai quali presto sarà aggiunto un campo da padel”.